Yamaha Petronas, Morbidelli: “Veloci in entrambe le condizioni”; Quartararo: “Fatico a trovare il feeling con la moto”

Le dichiarazioni dei piloti Petronas Franco e Fabio dopo le FP1 e FP2 del GP Europa a Valencia

Con le prove libere del GP Europa la MotoGP entra nell’ultima e più importante tripletta di gare della stagione. Il team Yamaha Petronas è fiducioso nei suoi mezzi e punta a riconquistare a Valencia la vetta sia della classifica piloti che quella a squadre (nonostante la penalità). Le FP1 e FP2 odierne sono state condizionate dal meteo però ha visto entrambi i piloti Petronas veloci. Franco Morbidelli si è messo di più in luce, facendo segnare il secondo e terzo tempo nelle condizioni di bagnato e asciutto (1:32.804). Progressi anche per Fabio Quartararo, che aveva cominciato malissimo la giornata con l’ultimo tempo sul bagnato ma ha recuperato nel pomeriggio centrando la top 10 con il 9° tempo (1:33.337).

Franco Morbidelli: “Oggi le condizioni non erano delle migliori, era bagnato in mattinata e nel pomeriggio un mix di asciutto e bagnato. E’ stata comunque una buona giornata in quanto siamo stati veloci in entrambe le condizioni. Nel pomeriggio ho iniziato col piede leggero fino a quando non sapevo com’era la pista e poi ho fatto il time attack per entrare nella top 10. Ci siamo riusciti facendo il terzo tempo e mostrando una grande perfomance, per cui sono contento di ciò. E’ bello vedere che siamo competitivi sia sull’asciutto che sul bagnato, ora dobbiamo vedere come sarà il meteo per domani. Se sarà ancor bagnato possiamo prendere più dati, se invece sarà asciutto potremmo spingere di più”.

Fabio Quartararo: “Siamo andati male nella FP1, abbiamo provato diverse cose per migliorare il feeling con la moto, senza successo però. Avevamo un setup diverso per la FP2 ma non abbiamo potuto provarlo per le condizioni miste. Potremmo farlo domani anche se dovrebbe ancora piovere. Ho faticato ad avere il feeling, ma sono comunque soddisfatto della giornata di oggi perché siamo in top 10. Questo era importante perché domani potrebbe essere ancora bagnato e noi volevamo essere nelle posizioni da Q2. Ho usato le gomme morbide oggi e penso che le medie sarebbero state le migliori per noi, ma sono prove libere. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto e ora ci concentriamo per domani”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Morbidelli: “Veloci in entrambe le condizioni”; Quartararo: “Fatico a trovare il feeling con la moto”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*