Yamaha Petronas, Quartararo: “Ho fatto del mio meglio”; Morbidelli: “Importante partire dalla prima fila”

Seconda e terza posizione sulla griglia per Fabio e Franco dopo due cadute che però non hanno minato la loro giornata a Brno

Non è arrivata la terza Pole di fila, ma la Yamaha Petronas riesce a piazzare entrambe le moto in prima fila per il GP Repubblica Ceca. Fabio Quartararo partirà secondo con un ottimo tempo in 1:55.990 che però non è stato sufficiente per prendersi la prima piazza. Il francese è anche caduto nell’ultimo giro del Q2, ma non sarebbe cambiato molto per lui. Buonissima prestazione per Franco Morbidelli che si piazza terzo con un 1:55.998. Una giornata ottima per l’italo-brasiliano, che aveva fatto il miglior crono nelle FP3 e che, nonostante una caduta, è riuscito a prendersi quella che è una doppia fila molto importante per il team Petronas in vista della gara di domani.

“Ovviamente ho fatto del mio meglio nell’ultimo giro, sapevo che le gomme avevano già un giro, ma ci ho provato e sfortunatamente sono caduto.”, afferma Quartararo. “Sono comunque felice, abbiamo fatto un grande passo in avanti nella FP4 e la moto si sente molto meglio. Penso sia un gran momento per il team con me e Franco insieme in prima fila e siamo confidenti di poter lottare per il podio domani. Sarà difficile capire le gomme con queste difficili condizioni del tracciato, ma sarà così per tutti. Dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà domani”.

“Fino ad ora è stato un week-end positivo.”, dice Morbidelli. “Siamo stati veloci ieri e anche oggi. Ho avuto un incidente, ma sono stato abile a riprendere il mio ritmo e a fare un’ottima qualifica. Domani partiremo dalla prima fila, che è molto importante per me. Dovremmo vedere dove saremo dopo il primo giro per capire quale tipo di gara sarà. Il nostro team è motlto forte in questo momento e abbiamo tante persone che stanno lavorando duro per farci arrivare dove siamo. Questo aiuta noi a fare il nostro lavoro da piloti, e voglio ringraziarli molto per questo. Il lavoro che stiamo facendo è il riflesso dei loro sforzi che hanno messo nella nostra moto”.

Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Quartararo: “Ho fatto del mio meglio”; Morbidelli: “Importante partire dalla prima fila”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*