Yamaha, Rossi: “Contento per la gara, peccato per la qualifica”. Viñales: “Una gara inspiegabile”

Le parole dei piloti della Yamaha ufficiale al termine di un weekend piuttosto deludente, con Rossi autore di una buona rimonta ed un Viñales addirittura fuori dalla Top 10

Finale di weekend agrodolce in casa Yamaha, con i piloti del team ufficiale per la prima volta in stagione giù dal podio. Valentino Rossi, dopo una brutta qualifica, è riuscito a recuperare fino al quinto posto, mentre il suo compagno di squadra, Maverick Viñales, è sprofondato fino alla 14a piazza.

Il pesarese ha effettuato una grande rimonta, e dalla decima casella di partenza è arrivato ai piedi del podio. Nelle parole del post gara, il “Dottore” è contento della propria prestazione ed è rammaricato proprio per la qualifica di ieri: “Oggi è stata una bella gara”, ha dichiarato. “La seconda gara a Jerez è stata migliore perché abbiamo ottenuto un podio, ma in generale la mia prestazione qui è stata migliore, poiché dovevo partire dalla quarta fila. Le gare sono diventate molto complicate ora in MotoGP, ma mi sentivo bene sulla moto e ho avuto una buona prestazione su questa pista. Sono riuscito ad andare forte dall’inizio alla fine e anche nell’ultima parte di gara sono stato bravo. Peccato che ieri abbiamo commesso qualche errore in qualifica perché se fossi riuscito a partire dalla seconda fila forse avrei potuto lottare per il podio. Comunque, questa rimane una buona prestazione e la gara mi è piaciuta”.

Gara estremamente deludente, invece, per Maverick Viñales che, partito dalla quinta casella, non ha mai trovato ritmo ed è sprofondato in classifica fino al 14° posto. Una brutta battuta d’arresto per la corsa al titolo. La delusione a fine gara dello spagnolo è evidente:

“Penso che questo sia il mio peggior risultato con la Yamaha. Non so cosa sia successo, onestamente. Questa mattina mi sentivo alla grande e stavo facendo dei buoni tempi sul giro, anche con gomme usate. Ma in gara non sono riuscito a tenere il passo, nemmeno per un giro. Ho perso molto grip all’inizio, e poco a poco è andata sempre peggio. È stato molto difficile guidare la moto. L’unica cosa che potevo fare era provare a finire e prendere alcuni punti. Se avessi rischiato di più avrei potuto fare zero punti e sarebbe stato un errore. Quindi oggi abbiamo preso due punti molto preziosi e, guardando il lato positivo, anche il leader del campionato non è andato alla grande oggi, quindi questo riduce i danni. Dobbiamo controllare i dati e cercare di essere di nuovo veloci in Austria”.

Immagine in evidenza: © yamaha-racing.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha, Rossi: “Contento per la gara, peccato per la qualifica”. Viñales: “Una gara inspiegabile”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*