Ancora un sabato complicato per le Yamaha a Valencia. Maverick Vi1ales ha arpionato la sesta posizione, mentre Valentino Rossi non trova la quadra nella pista valenciana.
Lo spagnolo, viste le difficoltà della moto giapponese, è piuttosto contento della sua seconda fila considerando anche lo scarso feeling con le mescole più morbide: “Sono abbastanza contento delle qualifiche. Non abbiamo avuto un ottimo feeling con le soft, ma ci siamo comunque piazzati in sesta posizione, il che è positivo. Sono più fiducioso sul mio ritmo. Il mio passo gara era buono nell’FP4. Cercherò di migliorare un po’ di più il nostro grip al posteriore. Voglio essere veloce all’inizio della gara e poi vedere se riesco a superare alcuni piloti”.
In grande difficoltà invece Valentino Rossi, che non è riuscito a superare la tagliola del Q1: “Tutto il giorno abbiamo guidato su una pista a metà strada tra asciutto e bagnato. Non è stato facile. Sinceramente abbiamo trovato un miglioramento nelle FP4. Abbiamo modificato l’assetto della moto, quindi mi sento più a mio agio e ho un po’ più grip. Ho migliorato il passo, e questo è importante. Mi aspettavo di più dalle qualifiche, perché posso fare un giro migliore, ma le condizioni in Q1 erano pessime. Speriamo in una giornata di sole domani, come dicevano le previsioni, e io devo fare il meglio che posso in gara e fare qualche giro”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Yamaha, Viñales: “Buona la sesta piazza, poco feeling con la soft”. Rossi: “Mi aspettavo di più”"