Penultimo round della stagione di MotoGP della stagione 2019. Questo weekend si corre in Malesia, a Sepang. Dopo un weekend australiano che ha lasciato l’amaro in bocca alla Yamaha, i piloti sono pronti a riscattarsi.
Per Maverick Viñales un terzo tempo nelle FP1 dietro ai due piloti del team Petronas SRT Quartararo e Morbidelli. In FP2 lo spagnolo non riesce a fare meglio del 9° posto, peggiorando di 6 decimi il tempo del mattino. Dopo la prima giornata di libere, Maverick Viñales chiude con un 4° posto nelle classifiche combinate. Ecco le parole dello spagnolo dopo il primo giorno in Malesia:
“Sono molto contento, mi sono trovato bene con la moto fin da subito, avevo un buon ritmo. Soprattutto nelle FP2 abbiamo lavorato sulla gara: le condizioni della pista e come potrebbe essere la gara.- questo afferma MV12- Domani abbiamo una buona possibilità di finire in prima fila, che è il nostro obiettivo. Cercherò di migliorare nelle parti della pista nelle quali non sono ancora perfetto, ma penso che possiamo fare bene domenica.”
È contento di questa prima giornata di prove anche Valentino Rossi, che ha chiuso ottavo nelle FP1, mentre nelle FP2 il pilota di Tavullia ha terminato il turno in terza posizione, dietro a Quartararo e Dovizioso:
“La prima giornata non è andata male, in FP2 avevo un ottimo passo con le gomme da gara. A fine turno sono anche riuscito a fare un giro competitivo con le gomme morbide, piazzandomi nella top 5. -il Dottore pero’ è preoccupato per la scelta delle gomme- Sono preoccupato per la scelta della gomma posteriore da gara: la gara è davvero lunga, 20 giri sono tanti. Comunque, sono state due buone sessioni, ero abbastanza competitivo.”
Il #46 ha ottenuto il 5° posto nella classifica combinata, dietro al suo compagno di box.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Yamaha | Viñales: “Domenica possiamo fare bene” Rossi: “Ero abbastanza competitivo”"