Ottime qualifiche per le le quattro Yamaha, con il team Petronas SRT che mette entrambe le moto in prima fila. Fabio Quartararo partirà al palo domani al Gran Premio della Malesia, seguito dalla Yamaha Monster di Maverick Viñales. Terza posizione per l’altra Yamaha clienti di Franco Morbidelli. Chiude la seconda fila Valentino Rossi, 6°. I piloti sono soddisfatti, come ieri del resto.
Lo spagnolo col numero 12 dichiara:
“Partire in prima fila è la cosa più importante. Abbiamo fatto un ottimo lavoro oggi, mi sono sentito molto bene nelle FP3 ed in qualifica non potevamo fare di meglio. Non ho fatto la pole di solo un decimo, cercheremo di fare meglio domani. Farò in modo di prendere la testa della corsa alla prima curva e spingerò al massimo fin da subito. Non abbiamo nulla da perdere, un podio sarebbe davvero importante.”
Valentino Rossi non è soddisfatto al 100% della propria qualifica, ma spera in una buona gara domani:
“Tutte le Yamaha sono molto forti. In qualifica potevo fare un po’ meglio, ma nell’ultimo tentativo ho avuto dei problemi con il traffico. Ad ogni modo, partire dalla seconda fila non è così male. Abbiamo lavorato molto sul degrado della gomma posteriore: sia la gomma morbida che la gomma media possono essere utilizzate in gara. Vediamo cosa possiamo fare nel Warm-Up, speriamo in una gara asciutta.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Yamaha | Viñales: “Ho fatto il massimo” Rossi: “Potevo fare meglio”"