Maverick Vinales, in testa alla classifica combinata, è soddisfatto ma ancora molto concentrato sul lavoro che c’è ancora da fare: “Le cose stanno andando bene finora”, ha detto Top Gun. “Stiamo provando le nuove parti al momento e stiamo lavorando molto sulla moto. Non mi sto davvero concentrando sul mio ritmo o sul setting dei giri veloci, perché dobbiamo lavorare molto sulla moto e cercare di capire in quale direzione andare. Stiamo lavorando molto duramente e siamo molto soddisfatti dei tempi sul giro perché le cose stanno andando nel modo giusto. Dobbiamo continuare a lavorare, continuare a esplorare i nuovi elementi per la moto e vedere se possiamo ottenere un vantaggio con il nuovo scarico. È molto importante essere tra i primi 10, abbiamo fatto un buon lavoro oggi. Siamo migliorati molto sotto la pioggia, quindi non sono molto preoccupato se domani dovesse essere bagnato. So che possiamo essere tra i primi 5 se piove, il che è molto importante, ma il nostro obiettivo principale è essere in prima fila domani, iniziare bene domenica e cercare di andare avanti. Questa è una pista in cui sono sempre stato veloce, quindi sono molto contento di essere nei primi posti oggi”.
Anche Valentino Rossi è contento della sua moto, dopo una sessione mattutina non semplice: “Sono molto felice. Al mattino abbiamo avuto molti problemi, ma nel pomeriggio, durante la FP2, siamo stati in grado di migliorare l’elettronica, il freno motore e anche l’accelerazione della moto, quindi mi sento meglio ora. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma è importante essere tra i primi 3 di venerdì. Le previsioni del meteo per domani non sono fantastiche, quindi oggi tutti hanno cercato di rimanere nella top 10 perché le FP3 potrebbero essere bagnate. Di solito quando apportiamo miglioramenti sull’asciutto è lo stesso sul bagnato. Forse domani avremo la possibilità di provare a capire se siamo più forti nelle condizioni umide”.
Positivo l’inizio del weekend anche per Fabio Quartararo, terzo venerdì pomeriggio e quarto nella classifica combinata. “Penso che il quarto posto non sia male per un novellino alla fine del primo giorno ad Aragon. Mi sento abbastanza bene e oggi abbiamo lavorato molto sul passo gara, ma non siamo ancora al 100% con la moto. Abbiamo alcune aree su cui lavorare, ma vedremo che tempo farà domani. Sto lottando nel settore quattro, ma sappiamo dove sono le aree problematiche e non siamo in cattive condizioni considerando che è la mia prima volta qui. La cosa buona è che abbiamo già ottenuto un posto in Q2 qualora piovesse al mattino, quindi sono contento di come è andata la giornata e non vedo l’ora di sedermi con il mio team e cercare di migliorare la moto”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Piloti Yamaha soddisfatti del bilanciamento ad Aragon"