Alstare torna nel mondiale con Yamaha

Lo storico team di Francis Batta si unisce al Gil Motorsport

Il team Alstare Racing farà ritorno nella massima serie a partire dalla prossima stagione. La squadra diretta da Francis Batta fiancheggerà il Gil Motorsport Yamaha, già iscritto al campionato 2021 con il francese Christophe Ponsson, alla guida della moto di Iwata. Alstare gestirà la parte manageriale, mentre la famiglia Ponsson capeggiata da Jean-Christophe Ponsson si occuperà di quella finanziaria.

Un nome pesante: uno dei grandi protagonisti dell’età d’oro delle derivate di serie. Tante sono le vittorie conquistate dalla compagine franco-belga: in primis quelle del 2007 con Max Biaggi, uscito sconfitto al termine della stagione per soli 16 punti; risultato ripetuto da Leon Haslam nel 2010. Da non dimenticare il titolo iridato conquistato da Troy Corser nel 2005, in sella alla Suzuki.

L’ultima apparizione “fantasma” del marchio Alstare risale al 2014: quando il team d’oltralpe collaborò con Bimota, salvo dover far conto con moto non omologate e quindi senza l’assegnazione di punti iridati.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alstare torna nel mondiale con Yamaha"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*