Dopo una Superpole tutt’altro che eccellente, il pilota spagnolo torna ad imporre il suo ritmo monstre anche nella prima manche sul circuito di Mandalika, nonostante la sua Ducati fosse equipaggiata con le gomme più morbide della gamma proposta. Anche il team Pata Yamaha Prometeon WorldSBK, autore della doppietta in qualifica riesce ad essere protagonista in gara con Toprak Razgatlioglu, a precedere Andrea Locatelli al traguardo. Il bergamasco si è fermato a poco più di un secondo dal compagno di squadra, dimostrando un grande salto di qualità rispetto alla passata stagione.
Lotta indipendente che vede ancora una volta protagonista Axel Bassani, quarto al traguardo su Ducati Motocorsa. Il veneto ha preceduto il ternano Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), alla sua prima con le derivate a Mandalika. Lotta grande per occupare le posizioni in top ten. A spuntarla nel gruppone è il rider BMW Michael van der Mark, bravo a precedere un brillante Xavi Vierge (Team HRC), lo svizzero Dominique Aegerter e le due Kawasaki ufficiali, con Rea a precedere Alex Lowes, tutto ciò a conferma di una grave crisi tecnica.
Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) fatica e termina 11° la corsa indonesiana del sabato; ottimi tempi ma posizione in griglia svantaggiosa per Iker Lecuona (Team HRC), soltanto 12°. A punti Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha). Grande rammarico per il KO di Michael Rinaldi, un po’ arrembante alla prima frenata, in cui ha colpito la ruota posteriore di Axel Bassani, finendo poi a terra rovinosamente.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bautista non sbaglia un colpo e centra la vittoria in Gara 1 a Mandalika"