Bautista senza rivali nelle FP2 a Phillip Island

Oettl emerge nella lotta indipendente

Il primo venerdì di prove libere del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2023 al Phillip Island Grand Prix Circuit valido per il Round Grand Ridge Brewery d’Australia si conclude con una netta supremazia di Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati): il pilota spagnolo, campione del mondo in carica è riuscito ad imporsi anche al pomeriggio confermandosi unico pilota a riuscire a scendere sotto il muro dell’1’31. Un gran bel problema per Toprak Razgatlioglu, decimo nel combinato e ultimo pilota Yamaha in FP2 e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) con il quinto miglior crono del venerdì (14° nelle FP2).

Ducati protagonista anche con Michael Ruben Rinaldi che nonostante un problema tecnico, riesce a chiudere al secondo posto in queste FP2. Lotta indipendente che vede svettare ancora una volta i piloti della casa bolognese con Philipp Oettl (Team GoEleven) e Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) addirittura terzo e quarto al pomeriggio. Giornata positiva anche per Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) che ricordiamo gioca in casa, il compagno di squadra Dominique Aegerter e Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha). Lo statunitense Garrett Gerloff è il miglior pilota BMW nella seconda sessione.

Honda e BMW a due facce in questa prima giornata. Per la casa giapponese brilla Iker Lecuona (Team HRC), al suo primo weekend di gara a Phillip Island nel World Superbike è terzo nella classifica combinata del venerdì, grandi difficoltà per Xavi Vierge, soltanto 16°. Sistuazione analoga nel team ufficiale BMW con Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) bersagliato dai problemi tecnici e relegato in fondo alla classifica è 15°, mentre in evidenza è Michael van der Mark che al termine del venerdì australiano è sesto.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bautista senza rivali nelle FP2 a Phillip Island"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*