Nicolo Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) è incontrastato nella prima manche al TT Circuit Assen dove è riuscito a conquistare un fantastico successo in solitaria, precedendo (a sorpresa) un fantastico Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha), bravo a resistere nella lotta con Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), oggi soltanto quarto al traguardo, preceduto anche dal ternano di casa Barni Danilo Petrucci, terzo al traguardo a completare la tripletta italiana.
Lotta intensa per il quinto posto che vede vincitore Iker Lecuona, che raddrizza un weekend no per il team Honda HRC. Lo spagnolo ha preceduto nell’ordine il compagno di squadra Xavi Vierge ed il duo GYTR GRT con Dominique Aegerter appena davanti a Remy Gardner. Da questa lotta si auto elimina nel corso dell’ultimo giro la bimota by KRT di Axel Bassani, scivolato nel tentativo di sorpasso (azzardato) al #97 di casa Honda. Spazio in top10 anche per Michael van der Mark e Scott Redding.
Ancora un errore per Alvaro Bautista che nel tentativo di sopravanzare Sam Lowes, è scivolato, centrando in pieno l’inglese che stava, fino a quel momento, disputando una gara fantastica. A terra anche Yari Montella, nel corso del primo giro ed Andrea Iannone.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bulega apre la tripletta italiana in Gara 1 ad Assen"