Nicolò Bulega è stato il protagonista assoluto della prima giornata di prove libere del Round olandese del Campionato del Mondo Superbike, sul celebre tracciato di Assen. Il ducatista ha fatto la differenza mostrando un passo superlativo, staccando Axel Bassani, di poco più di due decimi che continua a crescere con la Bimota del Kawasaki Racing Team.
Terzo il campione del mondo Toprak Razgatlioglu, ancora non a pieno della sua potenzialità in sella alla BMW, ma comunque davanti al compagno di squadra Michael van der Mark, nono davanti al pubblico di casa. Conferma il suo ottimo stato di forma Andrea Locatelli, quarto a precedere Alvaro Bautista, che ha chiuso in quinta posizione, dopo aver brillato al mattino, le Ducati di Sam Lowes, Andrea Iannone e Danilo Petrucci. 11° il salernitano Yari Montella.
Honda naviga nelle retrovie con Xavi Vierge, limitato da problemi tecnici, ma comunque davanti ad Iker Lecuona, in grande difficoltà. Da segnalare la scivolata di Ryan Vickers in curva 1; escursione fuori pista per l’americano Garrett Gerloff.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bulega precede Bassani nel venerdì ad Assen"