Nonostante uno start terribile, Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) torna al successo in una gara straordinaria all’Autodromo Internacional do Algarve. Un successo non facile per il rider turco, protagonista di una lotta spettacolare con Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), accodatosi nel finale a Toprak, ma mai in grado di bucare la difesa della sua BMW proprio nel momento decisivo. Completa il podio un solido Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha), esemplare nel contenere il ternano Danilo Petrucci, in pista con l’unica Ducati di casa Barni, vista la prematura uscita di scena del salernitano Yari Montella, scivolato mentre conduceva la sua Panigale in top10.
Ottima quinta piazza per la Honda di Xavi Vierge che conferma le ottime sensazioni riscontrate nei test in sella alla Fireblade, più indietro in undicesima piazza il compagno di squadra Iker Lecuona, al rientro dopo un pesante infortunio. Tra i due troviamo la seconda BMW di Michael van der Mark, Andrea Iannone (Team Pata GoEleven) rallentato da una penalità in griglia, Dominique Aegerter (GRT Yamaha), la bimota by KRT di Axel Bassani e Remy Gardner, a chiudere il gruppo dei dieci, dopo un susseguirsi di sorpassi con il compagno di squadra.
Giornata amara per Alvaro Bautista: l’esperto ducatista è stato sfortunato protagonista di un contatto con Scott Redding. Scivolata anche per i gemelli Alex e Sam Lowes, entrambi protagonisti, fino a quel momento, di una bella gara.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bulega tradito dalla strategia, Razgatlioglu torna alla vittoria in Gara 1 a Portimao"