La Panigale che conoscevamo ritorna in grande spolvero a Jerez. Non solo il guizzo di Scott Redding, capace di ripetere il dominio in Gara 2, ma anche Chaz Davies, particolarmente a suo agio nel caldo torrido che avvolge Jerez, ha completato il trionfo Ducati chiudendo alle spalle del compagno di box. Chiude il podio Toprak Razgatlioglu. È la giornata delle rosse: si festeggia anche nel box Go Eleven per il quarto posto di Michael Rinaldi con una Ducati privatissima.
Crisi per il team KRT che soffre lo step in avanti dei rivali rispetto a ieri: al traguardo Alex Lowes è quinto, Jonathan Rea, vincitore della Superpole Race chiude invece sesto. Gara anonima per Michael van der Mark, settimo al traguardo. Se Alvaro Bautista un anno fa con la Ducati vinceva con distacco, oggi con la Fireblade è arrivato ottavo con un ritardo di ben 17 secondi! Completano la top10 Marco Melandri e Garrett Gerloff, autori di un’ottima prova.
Weekend da dimenticare per Tom Sykes e Leon Haslam, rispettivamente 11° e 12° sotto la bandiera a scacchi. Da segnalare la scivolata di Loris Baz alla 13. Fuori dai punti gli altri italiani: Federico Caricasulo chiude 16°; diciannovesima piazza per Lorenzo Gabellini.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Doppietta Aruba Ducati in Gara 2 a Jerez"