I saliscendi portoghesi: preview ed orari tv del round di Portimao

L'anteprima del secondo round stagionale

Dopo un lungo stop, a seguire del round inaugurale australiano, il secondo appuntamento del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2025 va in scena all’Autodromo Internacional do Algarve, nello splendido scenario che offre il tortuoso layout di Portimao.

Complice la tripletta conquistata a Phillip Island e la confidenza massima con la sua Ducati, Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) arriva in Portogallo da leader del Campionato e quindi come uomo da battere. I primi che proveranno ad interrompere la sua striscia di successi saranno Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), uscito con soli 20 punti in tasca dal round inaugurale e Alvaro Bautista che dalla sua ha il grande feeling con il circuito portoghese.

La moto emiliana sembra protagonista questa stagione anche con i team clienti, Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), Andrea Iannone (Team Pata GoEleven) e Scott Redding (MGM BONOVO Racing), proveranno l’assalto alla vittoria, dopo un inizio scoppiettante. Tanta attesa per le prestazioni di Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha), Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) e Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), più realisticamente in lotta per la top 10. Ha bisogno di uno scossone invece Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), apparso veloce solo nella prestazione pura, piuttosto che sul passo gara; tanto lavoro da fare anche in casa bimota by Kawasaki Racing Team per Alex Lowes e Axel Bassani.  

Yari Montella (Barni Spark Racing Team), cercherà di confermarsi veloce come a Phillip Island; Ryan Vickers (Motocorsa Racing) e Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) saranno chiamati a mostrare le buone sensazioni avute fino ad ora. Target zona punti per Garrett Gerloff (Kawasaki WorldSBK Team), ancora a cercare la giusta confidenza con la nuova squadra, Tito Rabat (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team), il compagno di box Bahattin Sofuoglu, oltre ai due del PETRONAS MIE Honda Racing Tarran Mackenzie e Zaqhwan Zaidi.

In casa Honda si rema contro i problemi, cercando di risolvere le difficoltà di Phillip Island. Si guarda a questo secondo round con fiducia: Xavi Vierge (Honda HRC) è forte di ottimi test realizzati in terra portoghese, Iker Lecuona, dovrà passare i controlli medici previsti per giovedì per ottenere l’autorizzazione a scendere in pista.

In pista anche i piloti della Supersport con la sfida tra Tom Booth-Amos (PTR Triumph Factory Racing) e Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing) appaiati in testa alla classifica, ma occhio anche a Bo Bendsneyder (MV Agusta Reparto Corse), davvero efficace nella prestazione pura. Inizia la stagione anche per i ragazzi dell’entry class Supersport300, con 30 piloti iscritti, pronti a contendersi il titolo iridato sin dalla prima gara.

ORARI TV

SKY

Venerdì 28 marzo 2025
FP1 SBK: 11:35 – 12:20
FP2 SBK: 16:00 – 16:45

Sabato 29 marzo 2025
FP3 SBK: 10:00 – 10:20
Superpole SBK: 12:00 -12:15
Gara 1 SBK: 15:00

Domenica 30 marzo 2025
Superpole Race SBK: 12:00
Gara 2 SBK: 15:00

TV8

Sabato 12 ottobre 2024
Gara 1 SBK: 15:00 (diretta)

Domenica 13 ottobre 2024
Superpole Race: 14:00 (differita)
Gara 2 SBK: 15:00 (diretta)

cImmagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "I saliscendi portoghesi: preview ed orari tv del round di Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*