Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 si arricchisce di nuove leve. Il giovane sammarinese Luca Bernardi sarà ai nastri di partenza della prossima stagione in sella Ducati del Barni Racing Team. Promozione nella top classe assicurata dopo una stagione da rookie nel WorldSSP vissuta da protagonista, costellata da 5 podi, ma anche dal brutto infortunio di Magny-Cours che di fatto ha messo fine alla sua stagione.
Luca, classe 2001 e vincitore del Supersport CIV Supersport nel 2020, rileverà nella squadra di Marco Barnabò la sella attualmente occupata da Samuele Cavalieri, a sua volta subentrato, nel corso di questa stagione a Tito Rabat. Bernardi inoltre sarà il primo pilota della Repubblica di San Marino a competere nel WorldSBK. Qui la nostra intervista a Luca nel 2020
“Correre in Superbike è un sogno che diventa realtà. Ho deciso di accettare l’offerta del Barni Racing Team dato che hanno dimostrato di credere nella mia crescita più di chiunque altro. Marco Barnabò mi è stato accanto dopo la caduta di Magny-Cours e ha deciso di puntare su di me nonostante quanto successo. Voglio ringraziarlo per questa opportunità e proverò ad adattarmi velocemente alla moto tentando di essere competitivo il prima possibile. Non vedo l’ora di conoscere il team e di lavorare con loro molto presto”. Queste le parole dell’attuale pilota CM Racing.
Immancabili le parole dello storico Team Principal Marco Barnabò: “Seguo Luca da inizio stagione e le sue prestazioni mi hanno impressionato dai primi Round. La sua crescita è stata costante ma anche molto rapida. Nel World Supersport è andato immediatamente forte, perfino su piste che non conosceva e questo mi ha convinto a investire su di lui. Nei prossimi due anni vogliamo dargli l’opportunità con i tempi giusti di dimostrare il suo valore e il nostro team investirà fornendogli una moto con le stesse componenti del team ufficiale Ducati”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Il Barni Racing Team ingaggia Luca Bernardi"