Nel calendario del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 c’è una new entry: il circuito di Estoril si aggiunge alla lista come secondo round stagionale, collocandosi nel weekend dal 28 al 30 maggio. Il circuito portoghese ospiterà il WorldSBK e il WorldSSP per la quinta volta nella storia delle derivate di serie.
L’inizio di stagione ritardato rispetto al solito, comporta uno start senza fiato per i piloti delle derivate di serie. Dopo il round inaugurale ad Aragon dal 21 e al 23 maggio, una settimana dopo si torna subito in pista a Estoril. A capeggiare nel calendario è la presenza di ben sei appuntamenti in penisola iberica: nello specifico in terra lusitana, oltre che ad Estoril, i piloti scenderanno in pista anche a Portimao dal 1 al 3 ottobre.
FIM e Dorna WSBK Organization, insieme ai rappresentanti dei governi e dei Circuiti, sono al lavoro, congiuntamente, per continuare a mettere sempre in primo piano la sicurezza di tutti e per garantire lo svolgimento di tutti gli eventi in programma relativi alle tre categorie. Non si escludono quindi eventuali aggiornamenti con conseguenti modifiche al calendario che saranno comunicati a tempo debito.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Il circuito di Estoril riconfermato nel calendario WorldSBK 2021"