La lotta per il titolo riparte dalla riviera romagnola: preview ed orari TV del round di Misano

L'anteprima del round italiano

Dopo una lunga pausa, arricchita dai test per scoprire il nuovo impianto di Cremona, il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike torna al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, sulla Riviera romagnola. dove nel fine settimana andrà in scena il Round Pirelli dell’Emilia-Romagna. Lotta per il titolo estremamente aperta che riprenderà sul tracciato italiano, dove Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) arriva sei punti di margine sul turco Toprak Razgatlioglu, sempre più competitivo in sella alla moto tedesca del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team. Lo spagnolo avrà dalla sua il tifo dei ducatisti che accorreranno in migliaia per supportare lui e Nicolò Bulega, terzo in classifica e pronto a sfruttare il fattore casa per rimontare sui rivali.

Punta a raccogliere la sua prima vittoria stagionale il bergamasco Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) che potrebbe tentare il colpaccio proprio davanti ai suoi tifosi, così come Andrea Iannone (Team GoEleven), pronto a stupire per trovare un accordo con un team ufficiale. Proverà a dire la sua, nonostante il brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dalla pista per mesi Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), desideroso di centrare un buon risultato, lo stesso che si auspica di raccogliere anche Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing), in grande difficoltà in questo avvio di stagione. Kawasaki Racing Team WorldSBK punterà su Axel Bassani, finalmente sempre più confidente alla guida della moto giapponese: Misano potrebbe essere il giusto banco di prova per provare a seguire più da vicino anche un Alex Lowes, partito a razzo in questi primi round.

Non resteranno a guardare le seconde guide con Michael van der Mark che deve convincere i vertici del ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team strappando una riconferma e Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha), in costante ascesa dopo le enormi difficoltà riscontrate in sella alla moto di Iwata. Misano sarà decisamente un banco di prova per Iker Lecuona e Xavi Vierge che cercheranno di sfruttare i benefici in pista delle novità positivamente accolte durante i test.

Forte del primo podio conquistato ad Assen, Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), arriva carico e punta a ripetersi a Misano, tutta altra aria si respira dall’altro lato dei box, dove lo svizzero Dominique Aegerter vede la sua sella traballare. Da tenere d’occhio Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing), autore di tantissime tornate durante i test e vero protagonista in termini di velocità. Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) cercherà riscatto, dopo aver fatto tanti errori, così come Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) ed il compagno di squadra Scott Redding che poco hanno raccolto in questo avvio di stagione. Target zona punti per Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) e Philipp Oettl (GMT94 Yamaha), così come per gli alfieri PETRONAS MIE Racing Honda Tarran Mackenzie e Adam Norrodin, a caccia di un risultato utile. In pista come wild card anche il tester Michele Pirro (Aruba.it Racing – Ducati), alla sua decima presenza nel WorldSBK.

In pista anche i piloti della Supersport dove lo spettacolo sarà garantito dalla sfida mondiale che vede i primi quattro piloti in classifica racchiusi in soli 2 punti, tra cui gli azzurri Yari Montella e Stefano Manzi. Immancabile l’appuntamento con la Supersport300, con i tutti i piloti a caccia del leader Daniel Mogeda. Novità nel fine settimana romagnolo è l’esordio del Campionato del Mondo Femminile, alla sua prima edizione. Pochi scossoni sul fronte meteo con sole e temperature alte previste per il fine settimana sulla riviera adriatica.

ORARI TV

Sky Sport MotoGP

Venerdì 19 aprile 2024

  • 10:20-11:05 – SBK FP1 
  • 11:20-12:00 – SSP FP
  • 15:00-15:45 – SBK FP2 
  • 16:00-16:40 – SSP Superpole 

Sabato 20 aprile 2024

  • 11:00-11:15 – SBK Superpole
  • 12:45 – SSP300 Gara1
  • 14:00 – SBK Gara 1 
  • 15:15 – SSP Gara 1 

Domenica 21 aprile 2024

  • 11:00 – SBK Superpole Race
  • 12:45 – SSP300 Gara 2
  • 14:00 – SBK Gara 2 
  • 15:15 – SSP300 Gara 2 

TV8

Sabato 20 aprile 2024

  • 14.00 – SBK Gara 1

Domenica 21 aprile 2024

  • 13.00 – SBK Superpole Race (differita) 
  • 14:00 – SBK Gara 2
Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "La lotta per il titolo riparte dalla riviera romagnola: preview ed orari TV del round di Misano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*