Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 torna in pista in Gran Bretagna sulla pista di Donington Park. Lo storico tracciato inglese ha opitato ben 52 gare della main class e ritorna in scena dopo la cancellazione della passata stagione. Ancora una volta tutti contro Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che nel GP di casa avrà ben 20 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) da gestire e perchè no incrementare. Il turco è molto determinato e ci tiene a battere il campione nordirlandese proprio a casa sua. Attesi protagonisti anche i rispettivi compagni di box: Alex Lowes all’esordio a Donington Park su una Kawasaki e Andrea Locatelli, in ascesa nella sua stagione da rookie nella main class.
Pronti ad inserirsi nella lotta per la vittoria anche gli alfieri Aruba.it Racing – Ducati: Scott Redding, a -45 punti dalla vetta e Michael Ruben Rinaldi sorprendente al MWC. L’aria di casa potrà dare la spinta giusta anche a Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), un po’ in difficoltà in questi primi round, soprattutto nel confronto con il neo compagno di squadra Michael van der Mark. Stesso discorso vale anche per il gallese Chaz Davies (Team GoEleven) che punta a lasciarli alle spalle il triplo zero di Misano; Leon Haslam cercherà insieme al compagno di box Alvaro Bautista di dare uno scossone a una prima parte di stagione con più bassi che alti con la Honda del team HRC.
Oltre che del gallese del team GoEleven, la lotta per garantirsi il lustro di miglior pilota indipendente è ricca di protagonisti: a partire da Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team), capolista, all’esordio a Donington Park. Ritorna in corsa anche il bellunese Axel Bassani (Motocorsa Racing), sorprendente con i suoi piazzamenti in top10 a Misano. Si attendono conferme e passi in avanti da Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing), Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team) e Tito Rabat (Barni Racing Team). In dubbio la competitività dei due piloti BMW Eugene Laverty (RC Squadra Corse) e Jonas Folger (Bonovo MGM Racing) in grande difficoltà a Misano. Serrata sarà la lotta per la top15 con Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura), Christophe Ponsson (Alstare Yamaha) e Loris Cresson, affiancato nella squadra di Lucio Pedercini dalla new-entry Luke Mossey.
Non saranno in pista a Donington Park i piloti del WorldSSP e WorldSSP300.
Orari TV GP Donington
SKY
Venerdì 2 luglio
Prove Libere 1 SBK: 10:00-10:45
Prove Libere 2 SBK: 16:00-16:45
Sabato 3 luglio
Superspole SBK: 12:10-12:25
Gara 1 SBK: 15:00
Domenica 4 luglio
Superpole Race SBK: 12:00
Gara 2 SBK: 15:00
TV8
Sabato 3 luglio
Gara 1 SBK: 15:00
Domenica 4 luglio
Superpole Race: 14:00 (differita)
Gara 2 SBK: 15:00
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Le derivate tornano a Donington Park: preview ed orari tv del quarto round stagionale"