Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 sta per volgere al termine ed i piloti si apprestano a disputare il Round Hyundai N di Catalogna: il nono di una stagione a dir poco spettacolare, ricca di duelli, tra tutti quello per la conquista dell’iride che vede duellanti: Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). La bilancia per ora pende dal lato del turco Toprak Razgatlioglu che a Magny-Cours è riuscito a fare meglio del nordirlandese. I due non saranno gli unici da tenere d’occhio: sarà sicuramente protagonista il bergamasco Andrea Locatelli, grande conoscitore del tracciato catalano. Arriva a Barcellona per dimenticare il precedente round Alex Lowes, scivolato ben due volte a Magny-Cours.
Non sono ancora finiti i giochi per Scott Redding: l’alfiere Aruba.it Racing – Ducati è staccato di 72 punti dal duo di testa, ma ha dimostrato di avere le carte in regola per poter vincere. Una Ducati che può contare anche sulla competitività di Michael Ruben Rinaldi, così come dei piloti non ufficiali Chaz Davies (Team GoEleven) e Axel Bassani (Motocorsa Racing).
C’è fiducia in casa BMW Motorrad WorldSBK con Tom Sykese e Michael van der Mark reduci da un round di Magny-Cours difficile ma con ottime sensazioni. Il team HRC si prepara per disputare un weekend di gara almeno a livello di quello scorso con Leon Haslam e Alvaro Bautista costantemente ai margini della top5. Il team nipponico potrebbe inoltre annunciare nel fine settimana l’ingaggio dello spagnolo Iker Lecuona per il 2022.
La guerra per un posto al sole tra i piloti indipendenti non è finita: Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) dovrà difende la leadership dai ducatisti: Chaz Davies e Axel Bassani. Saranno della partita anche Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) e Kohta Nozane: il giapponese deve dare uno scossone alla sua stagione, avara di soddisfazioni.
Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura) torna in azione sul tracciato di casa, per confermare i progressi degli scorsi round. Come lui il francese Christophe Ponsson (Gil Motor Sport – Yamaha). Il Barni Racing Team scrollatosi di Tito Rabat, potrà contare sul ritorno di Samuele Cavalieri. Per l’italiano potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per riscattarsi dopo la terribile esperienza con Pedercini. A mettergli i bastoni tra le ruote ci saranno agguerriti avversari quali: Jonas Folger (Bonovo MGM Racing), Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team), Loris Cresson (OUTDO TPR Team Pedercini Racing) che accoglierà al suo fianco, il nuovo compagno di box: l’australiano Lachlan Epis.
In pista anche i piloti del WorldSSP e WorldSSP300. Da monitorare la situazione meteo, per sabato e domenica sono previsti scrosci di pioggia.
ORARI TV
SKY SPORT MOTOGP HD
Venerdì 17 settembre
Ore 10:25 – prove libere 1 Superbike
Ore 14:55 – prove libere 2 Superbike
Sabato 18 settembre
Ore 11:10 – Superole Race Superbike
Ore 12:45 – Gara 1 Supersport300
Ore 14:00 – Gara 1 Superbike
Ore 15:15 – Gara 1 Supersport
Domenica 19 settembre
Ore 11:00 – Superpole Race Superbike
Ore 12:15 – Gara 2 Supersport
Ore 13:45 – Gara 2 Supersport300
Ore 15:15 – Gara 2 Superbike
TV8
Sabato 18 settembre
Ore 16:15 – Gara 1 Superbike
Domenica 19 settembre
Ore 16:15 – Superpole Race Superbike
Ore 17:00 – Gara 2 Superbike
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Le derivate tornano in Catalunya: preview ed orari tv del nono round stagionale"