Il tracciato asciutto del pomeriggio, consente ad Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) di chiudere davanti a tutti il venerdì del Round Acerbis d’Italia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, sopravanzando di 81 millesimi il ternano Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), protagonista di un diverbio in pista con Remy Gardner e Niccolò Bulega che potrebbe riaprire il mondiale, approfittando dell’assenza di Toprak. Quarto a sopresa Tito Rabat con la Kawasaki del team Puccetti Racing.
La bontà della verdona giapponese è conferma anche dal decimo posto di Axel Bassani(Kawasaki Racing Team WorldSBK). Spazio in top ten anche per Andrea Iannone (Team GoEleven) in quinta posizione, a precedere Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), Iker Lecuona con la prima Fireblade del Team HRC, Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) ed il compagno di squadra Scott Redding. Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) è 11°, protagonista anche di una caduta in seguito ad un contatto con la wildcard Alessandro Delbianco (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team).
Per quanto riguarda gli altri italiani in pista: 13° è il bergamasco Andrea Locatelli su Yamaha, ancora alla ricerca del giusto spunto, Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing) è 14°, appena davanti a Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team), caduto in curva 11, ma protagonista al mattino; 21° Niccolò Canepa con la seconda Yamaha ufficiale.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Nella lotta serrata delle FP2 a Cremona la spunta Alex Lowes"