Le derivate di serie sbarcano nello splendido scenario Donington Park dove si ripete il mantra “tutti contro Alvaro Bautista“. Il pilota Aruba.it Racing – Ducati è il leader del campionato con ben 86 lunghezze di margine sul campione del mondo 2021, Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) e punta ad ampliare ancora di più. Il turco però qui ha vinto cinque delle ultime sei gare disputate e farà di tutto per accorciare questo svantaggio. La terra inglese è casa di molti piloti che quest’anno stanno vivendo momenti bui: su tutti Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), ben lontano dai livelli del passato, ma desideroso di regalare una gioia al pubblico di casa. Della stessa opinione è il compagno di squadra Alex Lowes, fresco di rinnovo contrattuale con il team KRT per il 2023. Senza dimenticarci del duo ROKiT BMW Motorrad WorldSBK composto da Scott Redding e Tom Sykes che continua a sostituire lo sfortunato Michael van der Mark. Appuntamento di casa anche per Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) che mira alla prima top ten stagionale.
Forte dl podio conquistato a Misano, Axel Bassani (Motocorsa Racing) punta a ripetersi in terra inglese, ma dovrà vedersela con gli agguerriti connazionali Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) e Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati), in cerca di riscatto dopo la caduta in Gara 2 a Misano. Senza dimenticarsi del duo HRC con Xavi Vierge ed Iker Lecuona, reduce dall’esperienza in MotoGP ad Assen.
Oltre a Bassani, la lotta indipendente è ricca di protagonisti, su tutti Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), desideroso di raggiungere la prima affermazione in top class. Non è da meno Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), in una lotta che coinvolge anche Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), Philipp Oettl (Team GoEleven) e Loris Baz (Bonovo Action BMW) così nell’ordine ad occupare i piazzamenti in classifica.
In cerca di luce Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha), autore di un vero e proprio exploit a Misano. I punti sono invece il target di Hafizh Syahrin (PETRONAS MIE Racing Honda Team) e il compagno di box Eric Granado, il rientrante Oliver Konig (Orelac Racing MOVISIO), Isaac Viñales (TPR Team Pedercini Racing) e Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing).
Oltre ai piloti della main class, in pista ci saranno anche quelli della Supersport, mentre la entry class resterà a riposo. Sguardo rivolto al cielo durante il fine settimana: il meteo inglese può sempre regalare sorprese e perché no, rimescolare i valori in campo
ORARI TV
Orari Sky Sport MotoGP HD
Venerdì 30 giugno
FP1 SBK: 11:30-12:15
FP2 SBK: 16:00-16:45
Sabato 1 luglio
Superpole SSP: 11:25-11:45
Superpole SBK: 12:10-12:25
Gara 1 SBK: 15:00
Gara 1 SSP: 16:15
Domenica 2 luglio
Superpole Race SBK: 14:00
Gara 1 SSP: 15:30
Gara 2 SBK: 17:00
Orari TV8
Sabato 3 giugno
Gara 1 SBK: 15:00
Domenica 4 giugno
Superpole Race SBK: 16:00 (differita)
Gara 2 SBK: 17:00
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Nella tana di Rea: preview ed orari tv del round di Donington Park"