Pole da record per Rea ad Aragon!

Prima fila per Scott Redding

Nel turno di Superpole che stabilisce la griglia di partenza di Gara 1 Jonathan Rea è riuscito a mettersi davanti a tutti. 1’48.860 il crono sensazionale con cui è riuscito a siglare anche il nuovo primato del tracciato. Insieme al Cannibale, in prima fila scatteranno Loris Baz (Yamaha Ten Kate), e Scott Redding, capace di fare la differenza con la gomma nuova.

Ottima prestazione per Michael Rinaldi, bravo a siglare un ottimo quinto crono su Ducati Go Eleven. Insieme a lui, in seconda fila Lowes ed Haslam, rispettivamente quarto e sesto. 7°, ad aprire la terza fila, Alvaro Bautista, un po’ in difficoltà sul giro secco, ma fiducioso per la gara, potendo vantare un passo gara davvero buono. Lo spagnolo di casa Honda HRC è seguito da van der Mark e Davies, soltanto 9° dopo un ottimo venerdì. Chiude 10° l’americano Gerloff (Yamaha GRT).

Non è il weekend di Toprak Razgatlioglu: il pilota turco ha chiuso soltanto 11°. Peggio è andata a Tom Sykes, scivolato rovinosamente alla 8 mentre tentava l’assalto alla pole. Sarà una gara in salita per Federico Caricasulo, soltanto 16° allo scadere. Una fila più indietro scatterà Marco Melandri (Barni Racing).

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Pole da record per Rea ad Aragon!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*