Prima affermazione di Locatelli in Gara 2 ad Assen

Il bergamasco approfitta dell'ennesimo KO tecnico di Bulega per portare la sua Yamaha davanti a tutti

Si conclude con non pochi colpi di scena l’ultimo atto del weekend di Assen per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. La vittoria di Gara 2 va ad Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha), che conquista il suo primo successo in carriera nel WorldSBK, regalando un’enorme gioia alla casa di Iwata. Un successo meritato ma frutto della sfortuna di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), che aveva rimontato fino alla prima posizione partendo dalla decima casella, ma un problema tecnico lo ha costretto al ritiro improvviso a pochi giri dal termine, esattamente come accaduto ieri.

Sul podio, nonostante una giornata difficile Álvaro Bautista, secondo, davanti a Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) con cui si è reso protagonista di un acceso duello in pista. Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team), partito dalla prima fila, chiude quarto, precedendo le due bimota by KRT di Axel Bassani e Alex Lowes in sesta posizione. Toprak Razgatlioglu è vittima di un crollo di prestazione in sella alla sua BMW: al traguardo è addirittura ottavo, preceduto pure dalla Honda del team HRC di Iker Lecuona. Michael van der Mark è addirittura fuori dalla zona punti.

Andrea Iannone (Team Go Eleven) chiude nono, a precedere lo svizzero Dominique Aegerter. Gara difficile anche per il duo Barni con Danilo Petrucci 11° a precedere Yari Montella in tredicesima posizione dopo un lungo Alvaro primo giro.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Prima affermazione di Locatelli in Gara 2 ad Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*