A Magny-Cours splende il sole dopo un venerdì tormentato dalla pioggia. Con il bel tempo spunta anche un nuovo rivale per Jonathan Rea che si è visto soffiare il primato nel terzo turno di prove libere da Toprak Razgatlioglu. Il turco è stato il più veloce in 1’38.777 lasciando il compagno di marca a 164 millesimi.
Quarto crono per Loris Baz, miglior pilota Yamaha e pronto a portare in alto il tricolore francese nel corso del weekend. Il pilota Ten Kate precede Michael van der Mark e Tom Sykes. Il gap si contiene sotto i quattro decimi con la sesta piazza di Chaz Davies, bravo a precedere i connazionali Leon Haslam ed Alex Lowes, primo pilota ad incassare un distacco superiore al secondo. 10° Alvaro Bautista: alla prima presa di contatto con il tracciato di Magny-Cours asciutto il pilota spagnolo incassa oltre un secondo e mezzo dalla vetta.
Ritorno in grande stile per Leon Camier che va a riprendersi il ruolo di miglior pilota Honda con il suo 11° crono. Soltanto 14° Melandri, mentre ancor più attardato è Michael Rinaldi, 17°. Chiude la classifica Alessandro Delbianco, 20°.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu accende la sfida con Rea nel terzo turno di prove libere a Magny-Cours"