Razgatlioglu apre l’1-2 BMW nelle FP1 al Montmelò

Rea ritrova confidenza, Bautista in affanno

Sorriso a 36 denti nei box della casa tedesca al termine della prima sessione di prove libere del Round Pirelli di Catalogna sul circuito di Barcelona-Catalunya. A chiudere in vetta alla bandiera a scacchi è stato Toprak Razgatlioglu in 1’41.199, a precedere il compagno di box Michael van der Mark, staccato di soli 46 millesimi. Ritrova confidenza Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) che dopo lo sfortunato weekend australiano è deciso ad iniziare col piede giusto.

Quarto riferimento per Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) con la migliore Panigale, a precedere Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) e Andrea Iannone (Team GoEleven). Buono start anche per Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), settimo, davanti a Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) e Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), a completare la top10, a conferma dell’ottimo stato di forma della moto tedesca. 11° Alvaro Bautista, autore di poche tornate in questo venerdì mattina. In ombra anche il leader di classifica Alex Lowes (14°, proprio alle spalle di Axel Bassani) che predilige una partenza cauta in questo inizio di fine settimana.

Da segnalare il ritorno in pista di Iker Lecuona (20° al mattino), dichiarato fit per il fine settimana spagnolo dopo lo spavento di Phillip Island; qualche posizione più avanti troviamo il compagno di box Xavi Vierge, in quindicesima: insomma, una Fireblade che non trova giovamento nemmeno da un tracciato amico come quello di Barcellona.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Razgatlioglu apre l’1-2 BMW nelle FP1 al Montmelò"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*