Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) non si contiene neppure al sabato, conquistando con un giro record la pole position al Donington Park. Nulla da fare per gli inseguitori: sono infatti ben 573 millesimi quelli che sperano Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) dal turco. Completa la prima fila Scott Redding (Bonovo Action BMW) con un distacco di quasi 8 decimi dal compagno di marca.
Buona prova per il pilota di casa Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) ad aprire la seconda fila, davanti allo svizzero Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) e Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team). Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) partirà dalla settima casella, appena davanti al compagno di box Jonathan Rea che riesce a trovare la quadra in un weekend partito male ed Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). 10° Remy Gardner, apparso fin qui un po’ più in affanno rispetto a Misano.
Giornata da dimenticare per il campione del mondo in carica Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), soltanto 11°; ancor più attardati il ternano Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) in P13, dopo un venerdì da protagonista ed Andrea Iannone, addirittura 19° con la Ducati del team di Gianni Ramello.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu da record nella Superpole a Donington, Redding in prima fila"