Toprak Razgatlioglu fa il pieno di vittorie a Mandalika, ma la festa è tutta per la Ducati: con il 2º posto ottenuto in Gara 2, Alvaro Bautista diventa Campione del Mondo SBK 2022! Un titolo meritato per il 37enne spagnolo dopo una stagione ad altissimi livelli culminata da una corsa spettacolare e dalle temperature record in Indonesia. Per la casa di Borgo Panigale, dopo anni di delusioni e smacchi, è il primo titolo piloti dal 2011: allora era Carlos Checa a prendersi la corona delle derivate di serie.
Razgatlioglu abdica al trono con un’altra vittoria che serve comunque a rafforzare la sua seconda posizione in campionato su Jonathan Rea, che chiude terzo dopo una gara combattiva sulla Kawasaki. Buon 4º posto per Andrea Locatelli sulla seconda Yamaha Pata che nel finale la spunta sulla Ducati Motocorsa di Axel Bassani, quinto dopo aver già festeggiato il titolo dei piloti indipendenti nella Superpole Race.
Sesta posizione per Scott Redding sulla BMW a precedere Xavi Vierge settimo sulla Honda, ottavo posto per l’americano Garrett Gerloff sulla Yamaha GRT. Nona posizione per un Alex Lowes mai competitivo nel weekend indonesiano, chiude la top 10 Michael Ruben Rinaldi dopo un lungo alla partenza che lo ha fatto precipitare nelle retrovie. Primo punto in Superbike per Oliver Konig in 15a posizione, ritirati Kyle Smith e Kohta Nozane dopo le loro rispettive cadute.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu fa tripletta a Mandalika ma non basta: Bautista è Campione del Mondo Superbike!"