Le FP1 nella fredda mattina olandese aprono il terzo Round del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024, in programma al TT Circuit Assen. A segnare il miglior crono, in una pista umida, ma tendente ad asciugarsi solo nel finale è stato Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), a precedere lo specialista di queste condizioni, l’inglese Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), meno cauto del solito in questo venerdì, seppur staccato di quasi 6 decimi dalla vetta.
Chiude con il quarto miglior crono Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), a precedere Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) che punta a tirare fuori gli artigli ad Assen, un tracciato che l’ha visto sempre trionfante e l’americano Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) in sesta posizione. Spazio in top ten anche per l’idolo di casa Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), davanti ad un buon Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team), Andrea Iannone (Team GoEleven) e Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), tradito anche da un errore in curva 1, a conferma di una Panigale non ancora perfetta.
Xavi Vierge è 12° con la prima Fireblade del team HRC, più attardato Lecuona, quindicesima. Non è ovviamente in pista Danilo Petrucci, ancora convalescente dall’intervento a cui si è sottoposto per sistemare le fratture dell’incidente in motocross. Il ternano è sostituito in pista dal connazionale Nicholas Spinelli che ben si sta difendendo in questo suo esordio mondiale con la Ducati del team Barni Spark Racing.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu leader delle FP1 ad Assen"