Nulla da fare per Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che nella Superpole a Jerez si ferma a soli 27 millesimi dal turco Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) alla prima pole stagionale. Occhio quindi alla seconda guida di casa Kawasaki che in gara potrebbe dare una grande mano al compagno di box in ottica iridata.
Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi aprono la seconda fila con le rosse del team Aruba.it Racing – Ducati. Sesta piazza per il bergamasco Andrea Locatelli. In grande forma il rientrante Loris Baz, settimo con la Ducati del Team GoEleven. Piena top ten per le Honda di Leon Haslam e Alvaro Bautista (Team HRC), rispettivamente 8° e 9°. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) chiude 10°.
La bontà della Fireblade sul tracciato spagnolo premia anche Leandro Mercado, l’argentino è 11° con la moto del team MIE. Segue il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing). Solanto 15°, al rientro in pista in sostruzione di Tom Sykes, è Eugene Laverty (BMW Motorrad WorldSBK Team). Per chiudere il capitolo italiani: Samuele Cavalieri (Barni Racing Team) scatterà 18°. Due posizioni più indietro Andrea Mantovani (Vince64), iscritto come one-event.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu strappa la pole a Lowes a Jerez"