Il duello tra Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu riprende nella Superpole Race della Superbike, con il nordirlandese che ne esce trionfante a Barcellona. Il pilota Kawasaki si prende la vittoria nella seconda gara del week-end catalano dopo una battaglia molto emozionante con il turco della Yamaha che, dopo la beffa del ritiro di ieri, ha provato a riscattarsi con il primo posto, senza però riuscirci.
Dietro a loro, però, ci sono da segnalare diverse cadute, tra cui quelle serie di Lucas Mahias e Chaz Davies in curva 11 che hanno causato la bandiera rossa. Il gallese di Ducati GoEleven è quello che ne ha subito di più le conseguenze, riportando una contusione lombare e venendo dichiarato UNFIT per Gara 2 di oggi pomeriggio. Subito dopo la ripartenza, c’è stato un altro incidente, questa volta tra Andrea Locatelli e Kohte Nozane, con Scott Redding coinvolto che li evita passando sulla ghiaia (finirà 15°).
La lotta per il podio viene dunque aggiudicata a sorpresa da un ottimo Alvaro Bautista che mette la sua Honda in prima fila per Gara 2 di oggi pomeriggio. Seguono rapidamente Alex Lowes (Kawasaki) e i due italiani Micheal Ruben Rinaldi (Ducati Aruba) e Axel Bassani (Ducati Motocorsa) reduci dal podio in Gara 1 di ieri. Settima posizione per Leon Haslam (Honda), mentre Garrett Gerloff (Yamaha GRT) e Cristophe Ponsson chiudono la zona punti. 11° Samuele Cavalieri con Ducati Barni.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rea batte Razgatlioglu nella Superpole Race di Barcellona"