Il nuovo record della pista al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Il nordirlandese conquista la trentesima pole position di carriera nel MOTUL FIM Superbike World Championship. Nulla ha potuto Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK), staccato di un decimo ma comunque rapidissimo. In prima fila c’è anche Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) in third.
Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing.- Ducati), protagonista nelle libere chiude quarto, a precedere Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) e Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). A sorpresa emerge Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) con il settimo crono. L’aria di casa fa bene anche ad Axel Bassani (Motocorsa Racing), 8° in griglia e seguito da Alvaro Bautista (Team HRC) che mostra qualche segnale di ripresa. La top10 è chiusa da Chaz Davies (Team GoEleven). Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) scatterà invece 11°.
In difficoltà Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team): l’americano è scivolato in curva 1, senza poi mettere a segno un giro cronometrato. Scatterà in ogni caso dalla pitlane per scontare la penalità comminata in seguito all’incidente con Rinaldi nello scorso round. Accertamenti in corso per Eugene Laverty (RC Squadra Corse) dopo la caduta nelle FP3.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rea da record nella Superpole a Misano"