Rea fa il vuoto nelle FP2 a Donington

In difficoltà Ducati e Honda

Livello altissimo nella prima giornata di prove libere valevole per il Round Prosecco DOC di Gran Bretagna valido per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022. A comandare al termine del secondo turno di prove libere è Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che stampa un crono da record. A dare spettacolo è il turco Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), velocissimo al mattino, ma staccato di mezzo secondo al termine del turno pomeridiano. Bene anche l’inglese Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team), terzo in sella alla moto tedesca; segue Alex Lowes che stampa un fantastico quarto crono.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) non digerisce il tracciato inglese e chiude 5° la prima giornata a Donington Park; segue a pochi millesimi il compagno di box Michael Ruben Rinaldi, autore di una scivolata in curva 12. Spazio in top ten per il francese Loris Baz (Bonovo Action BMW), il bergamasco Andrea Locatelli su Yamaha, Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) e Leon Haslam (TPR Team Pedercini Racing). 11° il francese Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing).

Tracciato ostico per i piloti in sella alla Fireblade con Iker Lecuona (Team HRC), soltanto 12°, ancora più indietro Xavi Vierge, 18°. Il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing) è 13°; più indietro Philipp Oettl (Team Goeleven) che verrà retrocesso di tre posizioni in griglia per aver ostacolato Razgatlioglu in queste FP2. Seguono i piloti BSB Tarran Mackenzie Peter Hickman (FHO Racing). Roberto Tamburini (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) è 19° mentre è molto più complesso l’esordio sul tracciato inglese per il sammarinese Luca Bernardi (BARNI Spark Racing Team), penultimo.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rea fa il vuoto nelle FP2 a Donington"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*