Rinaldi ancora in testa dopo le FP3 di Misano

1-2 per il team Ducati Aruba con Redding appena dietro all'italiano, Razgatlioglu terzo davanti alle Kawasaki. Ottimo 9° Bassani, 10° Locatelli

Micheal Ruben Rinaldi si candida al ruolo di favorito per qualifiche e Gara 1 di Misano. Nelle FP3 della Superbike che precedono la Superpole, il giovane italiano di Ducati Aruba ha fatto segnare nuovamente i miglior tempo con un 1:34.018. Un’arma in più per la casa di Borgo Panigale che può contare anche su Scott Redding, secondo in questa sessione a tre decimi dal suo compagno di squadra. Insomma, una costanza di prestazioni davvero molto convincenti tra venerdì e sabato, soprattutto per l’italiano: riuscirà a confermarsi?

Appena dietro c’è Toprak Razgatlioglu in terza posizione con Yamaha, subito dietro le due Kawasaki di Alex Lowes e Jonathan Rea in quarta e quinta posizione, ad oltre mezzo secondo di ritardo da Rinaldi. Al sesto posto Garrett Gerloff con la Yamaha GRT, poi Eugene Laverty (BMW RC) autore di una caduta seria in curva 10 che ha costretto la direzione gara alla bandiera rossa. Il pilota irlandese sta bene ed è stato portato al centro medico per accertamenti.

Ottavo posto per Tom Sykes con una BMW a cui manca ancora qualcosa per poter lottare con continuità nelle posizioni di testa. A chiudere la top 10 due italiani autori di un’ottima prestazione: Axel Bassani (Ducati Motocorsa) e Andrea Locatelli (Pata Yamaha) sono in nona e decima posizione, davanti a Van der Mark (BMW). Deludono ancora le Honda con Leon Haslam 12° e Alvaro Bautista addirittura 17°, mentre Samuele Cavalieri rimane 21° con la Kawasaki del team Pedercini.

Immagine in evidenza: © Aruba.it Racing - Ducati / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rinaldi ancora in testa dopo le FP3 di Misano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*