Rinaldi svetta a sopresa nelle FP2 a Jerez

Bulega precede Razgatlioglu nella sfida per il titolo

Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing) è il più veloce al termine delle FP2 del Round Prometeon di Spagna al Circuito de Jerez – Angel Nieto. Il ducatista ha preceduto di 150 millesimi Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), seguito nella classifica combinata da Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che si difende con il crono del mattino.

Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ben si difende con il quarto miglior crono, davanti ad un buon Jonathan Rea con la prima Kawasaki e Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) 7° Axel Bassani su Kawasaki, davanti ad Andrea Iannone (Team GoEleven), Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) e Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) a chiudere la top ten. Il campione del mondo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) è soltanto 11° ma con un distacco che si attesta sui 5 decimi dalla vetta, occupata dall’ex compagno di squadra.

Dopo l’exploit di Estoril, Honda ritorna con i piedi per terra: Iker Lecuona è 14°, alle spalle di Andrea Locatelli, mentre ancor più indietro è Xavi Vierge in P17. 21° Alessandro Delbianco, ritornato in pista con i colori del team GYTR GRT Yamaha, al posto dell’infortunato Gardner.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rinaldi svetta a sopresa nelle FP2 a Jerez"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*