Dopo aver dominato il campionato tedesco, è arrivato il momento di tornare al mondiale per Jonas Folger. Il 27enne tedesco ha debuttato con le derivate di serie nel round spagnolo, sul circuito di Montmeló. Folger, in sella alla Yamaha R1 gestita dal team MGM Racing, ha sofferto un problema tecnico nel corso della Superpole, che lo ha costretto a partire dall’ultima posizione in tutte le tre gare disputate. Nonostante ciò, l’ex Tech 3 in MotoGP ha rimontato ed ha portato a casa dei risultati discreti: un 12° posto in gara 1, poi 10° nella Superpole Race ed 11° in gara 2.
Queste ottime prestazioni, insieme alla vittoria del campionato IDM a Hockenheim ottenuta lo scorso weekend hanno valso al tedesco una seconda opportunità nel mondiale: Fogler correrà il Pirelli Estoril Round, ultima tappa del campionato Superbike. Il #94 correrà sempre con la Yamaha R1 ufficiale con l’aiuto del team MGM.
La moto che utilizzerà Folger in Portogallo sarà ben diversa da quella alla quale è abituato nel campionato tedesco, ma dopo l’esperienza catalana il tedesco sarà meno svantaggiato.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "SBK | Jonas Folger correrà ad Estoril con la Yamaha R1"