Scott Redding vince Gara 2 a Magny-Cours, titolo rimandato per Rea

L'inglese della Ducati domina e vince davanti a Baz e Davies. Solo quarto il nordirlandese, che rimanda la festa per il titolo all'Estoril

Scott Redding torna alla vittoria in Superbike e lo fa aggiudicandosi la Gara 2 a Magny-Cours, anch’essa disputata in condizioni di bagnato come tutto il resto del weekend. L’inglese della Ducati ha disputato una gara perfetta, andando in testa dopo pochi giri e imponendo il suo ritmo sulla corsa fino alla bandiera a scacchi, centrando la sua quinta vittoria stagionale, che lo mantiene matematicamente in gioco per il titolo.

Questo perché Jonathan Rea non è riuscito a fare meglio della quarta posizione, dovendo rinunciare così alla possibilità di festeggiare oggi la conquista del suo sesto titolo Mondiale. Partito dalla pole position dopo la vittoria nella Superpole Race di questa mattina, il pilota della Kawasaki ha comandato la gara nei primi tre giri, per poi cedere il passo a Redding prima, e a Baz e Davies poi, in netta difficoltà per tutta la gara.

Sul podio con Redding sono saliti proprio Loris Baz e Chaz Davies, rispettivamente in seconda e terza posizione dopo aver superato un Rea in netta difficoltà.

Michael Van Der Mark chiude in quinta posizione dopo una gara completamente anonima. Molto più distaccato Michael Ruben Rinaldi, sesto davanti ad Alex Lowes sulla seconda Kawasaki ufficiale. Solo ottavo Garrett Gerloff, autore di una gara sottotono. Completano la Top-10 Toprak Razgatlioglu e Tom Sykes, rispettivamente in nona e decima posizione.

La classifica del campionato ora vede Rea in testa con 340 punti contro i 281 di Redding: con 59 punti di distacco il discorso per il titolo è rimandato all’ultimo appuntamento del campionato, che si terrà tra due settimane in Portogallo sul circuito dell’Estoril.

Immagine in evidenza: © Aruba.it Racing - Ducati / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Scott Redding vince Gara 2 a Magny-Cours, titolo rimandato per Rea"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*