Superbike | Alex Lowes in pole sotto la pioggia di Magny-Cours

Bulega secondo con la Ducati davanti alle BMW mentre Bautista scatterà dalla 17a casella

Che il weekend di Magny-Cours della Superbike avesse preso una piega inaspettata c’aveva già pensato il forfait di Razgatlioglu e ora si è unita ad esso anche il meteo. Dopo una sessione di qualifiche fortemente influenzata dalla pioggia e dalle tante cadute è il britannico Alex Lowes a firmare la pole position con la sua Kawasaki in 1:51.946. Dietro a lui troviamo un buon Nicolò Bulega che, nonostante la scivolata in curva 5, è riuscito a portare la sua Ducati in seconda casella dello schieramento.

A completare la prima fila la prima BMW con Scott Redding del team Bonovo, poi a seguire il suo compagno Garrett Gerloff e l’ufficiale Michael van der Mark in una seconda fila chiusa dalla Honda di Xavi Vierge. Sessione difficilissima invece per l’altro spagnolo, Alvaro Bautista, che soffre tremendamente le condizioni meteo e non va oltre il 17° tempo in qualifica: per il campione in carica della Ducati Aruba si prospetta una gara in rimonta.

Settimo posto per Axel Bassani sulla seconda Kawasaki ufficiale, accanto a lui in terza fila troveremo le Yamaha Pata di Jonathan Rea e Andrea Locatelli in ottava e nona posizione. Danilo Petrucci (Barni Racing) apre la quarta fila davanti a Tarran Mackenzie (MIE Honda) e a Bradley Ray (Yamaha Motoxracing), 14° e 15° posto invece per le Panigale di Andrea Iannone (GoEleven) e Micheal Ruben Rinaldi (Motocorsa). Ultimo italiano in griglia il sostitutivo in casa GRT Alessandro Delbianco, in 18a posizione.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Alex Lowes in pole sotto la pioggia di Magny-Cours"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*