Alvaro Bautista si ripete (senza alcuna sorpresa) anche nella Superpole Race del round catalano della Superbike e si metterà in pole per Gara 2 di oggi pomeriggio a Barcellona. Una vittoria mai messa in dubbio per il campione di Ducati Aruba nonostante la pista umida per la pioggia scesa prima: egli si conferma dunque in grandissima forma e si candida a completare il tris di vittorie nel suo weekend di casa sul circuito di Montmelò.
Seconda e terza posizione per le due Yamaha con Toprak Razgatlioglu e un Andrea Locatelli in rimonta che partiranno dalla prima fila. Ottima prestazione soprattutto per l’italiano, che combatte nel gruppone di inseguimento e allunga verso il finale per prendersi un piazzamento importante per Gara 2. Caduta invece per Jonathan Rea mentre era secondo, con il pilota Kawasaki che sarà costretto a partire nel mezzo della griglia, dalla quarta fila.
Dietro a Locatelli, Iker Lecuona la spunta in volata per il quarto posto e aprirà la seconda fila sulla Honda davanti ad Alex Lowes (Kawasaki) e a Dominique Aegerter (Yamaha GRT). Settimo posto e terza fila per Garrett Gerloff (BMW Bonovo Action), seguono Micheal Ruben Rinaldi (Ducati) e Xavi Vierge (Honda) in ottava e nona posizione. Decimo Axel Bassani (Ducati Motocorsa) che precede il connazionale Danilo Petrucci (Ducati Barni), fuori anche Remy Gardner oltre a Rea.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Bautista fa sua anche la Superpole Race di Barcellona"