Superbike | Bulega beffa Razgatlioglu e trionfa nella Superpole Race all’Estoril

I primi due separati da soli 3 millesimi al traguardo, Bautista rimonta fino al podio

Con un arrivo al cardiopalma, Nicolò Bulega vince la Superpole Race dell’Estoril e tiene vivo il Mondiale Superbike. Un successo storico per il rider Ducati Aruba in quanto arrivato per soli 3 millesimi al traguardo (distacco più basso della storia delle derivate di serie) su un Toprak Razgatlioglu che stavolta di deve accontentare del secondo posto: il turco della BMW può comunque contare ancora su un vantaggio di 41 punti in classifica da gestire.

Accanto a loro in prima fila per gara 2 ci sarà un ottimo Alvaro Bautista che rimonta dalla 11a alla terza posizione, appena dietro troviamo Andrea Locatelli (Pata Yamaha) e Danilo Petrucci (Barni Ducati) in top 5 davanti ad Alex Lowes (Kawasaki) per completare la seconda fila. Seguono le Honda di Xavi Vierge e Iker Lecuona insieme alla Panigale del team GoEleven di Andrea Iannone per completare la zona punti della Superpole Race e la terza fila per la gara di oggi pomeriggio.

12° posto per Axel Bassani sull’altra Kawasaki, 14° Michael Ruben Rinaldi (Motocorsa Racing), mentre si segnala la caduta di Jonathan Rea con la sua Yamaha mentre era in lotta nella zona podio. L’appuntamento ora si sposta alle ore 15:00 per il via di una Gara 2 che determinerà se Toprak potrà laurearsi campione già all’Estoril o se invece la lotta mondiale si protrarrà al finale di stagione di Jerez in programma il weekend prossimo.

Immagine in evidenza: © Aruba.it Racing - Ducati (X page)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Bulega beffa Razgatlioglu e trionfa nella Superpole Race all’Estoril"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*