Nicolo Bulega senza rivali nell’ultima Superpole della stagione Superbike: il rider di Ducati Aruba.it fa sua la pole position di Gara 1 a Jerez con un giro extraterrestre in 1:37.596 per demolire il record della pista firmato da Jonathan Rea nel 2019. Il suo rivale Toprak Razgatlioglu è ad oltre 6 decimi di secondo ma il turco della BMW riesce comunque nel suo compito di qualificarsi in seconda posizione, appena davanti ad un Alex Lowes che con la Kawasaki completa la prima fila.
Quarto tempo per Danilo Petrucci sulla Panigale della Barni Racing Team che precede la Honda di Iker Lecuona e la Yamaha di Andrea Locatelli in seconda fila. Terza fila invece per Xavi Vierge (Honda), Michael Van der Mark (BMW) e di Michael Ruben Rinaldi (Motocorsa Racing), 11° Andrea Iannone (GoEleven) che partirà dalla quarta fila in mezzo alle BMW Bonovo di Garrett Gerloff e Scott Redding.
Opaco Axel Bassani che con la sua Kawasaki non va oltre la 14a posizione, ancora peggio un Alvaro Bautista sempre più in difficoltà in questo weekend e che chiuderà la quinta dalla 15a casella, davanti solo ad un Jonathan Rea (Yamaha) che non da continuità ai dati e i segnali ottenuti nelle prove libere.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Bulega firma una pole da alieni a Jerez!"