Superbike | Bulega pole con caduta, prima fila tutta italiana a Cremona!

Subito dietro Iannone e Petrucci con Danilo che però pagherà una penalità in griglia di gara 1, solo 13° Bautista

Nicolò Bulega fa sognare i tifosi italiani presenti a Cremona e segna la prima pole position di sempre della Superbike sul tracciato lombardo. Un grandissimo lavoro per il rider di Ducati Aruba che mette a segno il giro più veloce in 1:27.953 giusto prima di scivolare in curva 2 negli ultimi minuti, ma il suo tempo è stato inarrivabile per gli altri e permette all’italiano di partire davanti a tutti per il Round Italia.

Dietro a lui ci sarà la Panigale di Andrea Iannone (Team GoEleven), mentre Danilo Petrucci (Barni Racing Team) aveva segnato il terzo tempo ma dovrà arretrare di 3 posizioni sulla griglia di Gara 1 per aver guidato lentamente nelle FP2. Quindi in prima fila sale Alex Lowes con la sua Kawasaki davanti ad Andrea Locatelli (Pata Yamaha) che aprirà la seconda fila davanti a Sam Lowes (Marc VDS Ducati) e a Petrucci, terza fila invece per le Honda di Xavi Vierge e Iker Lecuona e alla Yamaha Motoxracing di Bradley Ray.

Axel Bassani (Kawasaki) chiude la quinta fila dietro a Tito Rabat (Kawasaki Puccetti) e Garrett Gerloff (BMW Bonovo Action), mentre Alvaro Bautista non va oltre il 13° tempo con la sua Ducati Aruba. Per gli altri italiani abbiamo Michael Ruben Rinaldi (Ducati Motocorsa) 18°, Niccolo Canepa (sostituto dell’infortunato Rea in Yamaha) 19° e Alessandro Delbianco (Yamaha Motoxracing) 23°.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Bulega pole con caduta, prima fila tutta italiana a Cremona!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*