Superbike | Bulega torna alla vittoria nella Superpole Race di Magny-Cours

Sul podio Lowes e Petrucci (sotto investigazione), Bautista cade al primo giro e sarà costretto alla rimonta in Gara 2

Sette mesi dopo Gara 1 di Phillip Island, Nicolò Bulega conquista la sua seconda vittoria nel Mondiale Superbike e lo fa in occasione della Superpole Race di Magny-Cours. Il rider di Ducati Aruba è riuscito stavolta a sfruttare l’occasione dell’assenza di Razgatlioglu per andare a condurre una gara maestosa su condizioni asciutte ma molto umide dopo la pioggia di ieri. Non si può dire altrettanto purtroppo di un Alvaro Bautista che, dopo la grande rimonta in gara 1 di ieri, cade al primo giro dopo un contatto nel gruppo con la Yamaha di Bradley Ray.

Secondo posto a un decimo di distacco per Alex Lowes che con la sua Kawasaki si conferma competitivo in queste condizioni difficili ma senza riuscire a prendersi la posizione su Bulega. A completare il podio (almeno per ora) c’è un Danilo Petrucci che si prende il terzo posto a suon di sorpassi e bagarre molto aggressivi, di cui uno con contatto che ha causato la caduta di Andrea Locatelli (Pata Yamaha) e che è stato messo sotto investigazione dagli stewards.

Quarta posizione per un Scott Redding che è il migliore delle BMW oggi con la moto di Bonovo Action, quinta la Honda con un ottimo Xavi Vierge. Seguono da dietro i loro compagni Garrett Gerloff e un Iker Lecuona in rimonta dopo essere partito dalle retrovie. Completano la zona punti e la terza fila di gara 2 Michael van der Mark (BMW) e Remy Gardner (GRT Yamaha) davanti a Axel Bassani, decimo con la Kawasaki.

Immagine in evidenza: © Ducati Corse

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Bulega torna alla vittoria nella Superpole Race di Magny-Cours"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*