Superbike | FP2 Jerez: Razgatlioglu conduce tra pista umida e tante cadute

Giù anche Bautista (3°) ai primi minuti della sessione, dietro Toprak c'è un sorprendente Gardner, indietro le Kawasaki

L’ultimo round del mondiale Superbike 2023 a Jerez de la Frontera inizia con Toprak Razgatlioglu in testa al venerdì. In una FP2 con pista asciutta seppur umida, il turco della Pata Yamaha si mette a dettare il passo con un 1:40.312 in quello che sarà il suo ultimo weekend con la R1 prima di passare alla BMW per la stagione 2024. Dietro a lui troviamo il compagno di marca Remy Gardner, con il figlio d’arte australiano che piazza la moto del team GRT in una sorprendente seconda posizione.

Terzo e quarto posto per le due Ducati Aruba di Alvaro Bautista e di Michael Ruben Rinaldi, con lo spagnolo che è stato autore di una caduta nel tornante di curva 6 scivolando sul tratto di pista umido. Un imprevisto di poco conto per il campione in carica, che domani festeggerà quasi sicuramente la riconferma del titolo mondiale tra le derivate di serie (gli bastano due punti o che Razgatlioglu non vinca Gara 1). Per l’italiano, invece, è l’ultima chance di mettersi in mostra per avere una sella nel 2024.

Quinto tempo per Dominique Aegerter (GRT Yamaha), seguito in sesta posizione dal tedesco Phillip Oettl (Ducati GoEleven) che lascerà la sua sella ad Andrea Iannone. In settima posizione c’è Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), a seguire troviamo Danilo Petrucci (Ducati Barni) ottavo e Andrea Locatelli (Pata Yamaha) nono. Chiude la top 10 Scott Redding (BMW), indietro le Kawasaki di Jonathan Rea (13°) ed Alex Lowes (16°) così come Axel Bassani (14°) che passerà alla casa giapponese per il 2024).

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | FP2 Jerez: Razgatlioglu conduce tra pista umida e tante cadute"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*