Jonathan Rea si riconferma nella seconda Superpole della stagione con una seconda Pole Position conquistata. All’Estoril, il campione in carica Superbike riesce ad esprimersi al meglio con la sua Kawasaki, segnando il miglior tempo in 1:35.876. Il nordirlandese è stato l’unico a scendere sotto l’1:36 e sembra poter riprendere il ruolo di favorito n.1 per la vittoria di Gara 1 di oggi pomeriggio.
Dietro di lui c’è sempre Scott Redding che, così come una settimana fa ad Aragon, piazza la sua Ducati Aruba in seconda posizione. Il britannico della casa di Borgo Panigale partirà dunque in mezzo alle due ZX-10RR verdi, con Alex Lowes che completa la prima fila con il terzo tempo, dietro a Redding per soli 7 millesimi. Con questi distacchi, ci si può aspettare un’altra battaglia quest’oggi.
In seconda fila, appena dietro, partiranno le Yamaha di Toprak Razgatlioglu e Garrett Gerloff e la BMW di Tom Sykes, pronti a lottare per il podio. Buona qualifica anche per l’italiano Micheal Ruben Rinaldi, che partirà dalla settima posizione in griglia con la sua Ducati: dietro di lui, in terza fila, Eugene Laverty (BMW RC) e il rookie Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti).
11° posto in griglia e quarta fila per Andrea Locatelli, che con la sua Yamaha partirà in mezzo al rookie Tito Rabat (Ducati Barni) e a un deludente Alvaro Bautista. Qualifica nera per il team Honda, con Leon Haslam addirittura 15°, preceduto anche dalle BMW di Folger e Van der Mark. Per gli altri italiani, Axel Bassani (Ducati Motocorsa) partirà 17° dietro ad un Chaz Davies in difficoltà, mentre Samuele Cavalieri (Kawasaki Pedercini) chiude la griglia in 22a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Jonathan Rea di nuovo in Pole all’Estoril"