Superbike | Phillip Island: Bulega domina Gara 1 su Razgatlioglu e Bautista

L'italiano di Ducati Aruba si conferma dopo la pole, Petrucci la spunta su Redding per il quarto posto, a seguire Iannone e Locatelli

Il Mondiale Superbike 2025 comincia così come era iniziato quello precedente: con una vittoria spettacolare di Nicolò Bulega a Phillip Island. L’italiano di Ducati Aruba ha dominato Gara 1 in Australia dopo la pole mettendo in mostra un passo gara inarrivabile per chiunque, tant’è che si è permesso pur di rilassarsi e di alzare i tempi nelle ultime tornate. Dietro di lui il campione in carica Toprak Razgatlioglu ha limitato i danni chiudendo secondo sulla sua BMW e precedendo un Alvaro Bautista che torna sul podio con la seconda Panigale del team ufficiale.

Per il quarto posto c’è stata una lotta tra le Ducati indipendenti con Danilo Petrucci (Barni Racing Team) che l’ha spuntata su un ritrovato Scott Redding (MGM Bonovo Racing) e su un Andrea Iannone (Team GoEleven) che ha pagato alcuni problemi in frenata nel primo stint. A seguire Andrea Locatelli (Pata Yamaha) in settima posizione davanti alle Bimota che con Alex Lowes e Axel Bassani debuttano con un ottavo e nono posto. Sam Lowes (Marc VDS) chiude la top 10 davanti a Xavi Vierge (Honda), ritirati invece Yari Montella, Tito Rabat, Garrett Gerloff e Michael Van der Mark per caduta e Remy Gardner per rottura meccanica.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Phillip Island: Bulega domina Gara 1 su Razgatlioglu e Bautista"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*