Dopo la prima gioia stagionale di Rea in gara 1, Toprak Razgatlioglu si prende il round 2 vincendo la Superpole Race della Superbike a Most. Con condizioni di pista asciutta e un meteo più stabile, la lotta per il primo posto è un affare esclusivamente tra il turco della Yamaha e il nordirlandese della Kawasaki, con il primo che l’ha spuntata verso la parte finale con un bel sorpasso e un allungo importante. Quest’ultimo si deve invece accontentare di un secondo posto che gli da comunque ottimi segnali dopo il successo di ieri.
Al terzo posto troviamo Alvaro Bautista che compie la sua missione rimonta: partito 14° a causa dei giri cancellati in qualifica, lo spagnolo della Ducati Aruba riesce a risalire di posizioni a suon di sorpassi così che oggi pomeriggio partirà dalla prima fila per gara 2. Appena dietro un Axel Bassani quarto dopo che il pilota Motocorsa è stato sfilato da Alvaro all’ultimo giro, quinto posto invece per Michael Ruben Rinaldi sull’altra Panigale del team ufficiale.
Non altrettanto positiva la prova di Andrea Locatelli che cade nelle primissime fasi della corsa e dovrà partire dalla quarta fila con la seconda Yamaha del team Pata. Buon sesto posto invece per il suo compagno di marca Remy Gardner, con l’australiano che precede sul traguardo la Kawasaki di Alex Lowes. Ottavo Danilo Petrucci (Ducati Barni), mentre Garrett Gerloff (BMW Bonovo) completa la zona punti della Superpole Race davanti alla Honda di Iker Lecuona.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu batte Rea nella Superpole Race di Most"