Toprak Razgatlioglu completa l’opera e vince Gara 2 di Jerez per chiudere la stagione di Superbike come meglio non poteva. Il rider turco di BMW impedisce dunque la prima tripletta di carriera a Nicolo Bulega, con l’italiano di Ducati Aruba che si deve accontentare del secondo posto dopo le due vittorie in Gara 1 e Superpole Race che comunque è un ottimo modo per concludere una stagione da “rookie” più che eccelsa.
Gara 2 che è terminata 4 giri prima della fine per l’esplosione del motore sulla R1 di Phillip Oettl in uscita dall’ultima curva che ha costretto la direzione gara a far uscire la bandiera rossa. Ciò ha condizionato la lotta per la vittoria e anche per il terzo posto, con Michael van der Mark che si prende l’ultimo gradino del podio sulla sua BMW davanti a Andrea Iannone, quarto con la Panigale del team GoEleven.
Quinto posto per un Alex Lowes (Kawasaki) che finisce davanti a Danilo Petrucci (Barni Racing Team) e chiude al quarto posto nella classifica piloti. Finale da incubo invece per Alvaro Bautista che cade ancora e non riesce dunque a vedere il traguardo. Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) chiude settimo precedendo le Yamaha di Andrea Locatelli e Jonathan Rea mentre Axel Bassani (Kawasaki) completa la top 10 davanti a Michael Ruben Rinaldi (Ducati Motocorsa).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu chiude il 2024 con la vittoria in Gara 2 a Jerez"