Che la situazione a Portimao potesse essere diversa in Superbike dopo il dominio Ducati di Phillip Island era auspicabile e tale sensazioni sono state confermate da un Toprak Razgatlioglu che rimette la sua BMW in pole position per il Round Portogallo. Il campione turco ha stampato un 1:39.081 per firmare il nuovo record del tracciato e battere per poco più di due decimi un Nicolo Bulega che, con la Ducati Aruba.it, dovrà accontentarsi della seconda piazza per Gara 1.
Prima fila che viene completata da un ottimo Danilo Petrucci con la Panigale del team Barni, subito dietro un altrettanto buono Andrea Locatelli, capace di piazzare la sua Yamaha del team Pata in quarta posizione. Accanto a lui in seconda fila troviamo Sam Lowes (Ducati Marc VDS) e Xavi Vierge (Honda), mentre in terza fila avremo Michael Van der Mark (BMW), Remy Gardner (Yamaha GRT) e un Alvaro Bautista (Ducati Aruba) parecchio in difficoltà.
Sessione travagliata per un Alex Lowes che cade con la sua Bimota e nel finale rimedia con un sesto tempo che però viene cancellato dalla direzione gara per bandiere gialle (curva 11), relegando il britannico al fondo della griglia. Giro cancellato anche per Remy Gardner, 10° con la Yamaha GRT davanti a Iker Lecuona con la Honda, delusione invece per Yari Montella ed Andrea Iannone, rispettivamente 12° e 13° con le due Panigale di GoEleven e Barni.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu la spunta su Bulega per la pole a Portimao"