Superbike | Razgatlioglu si ripete nella Superpole Race di Donington

Secondo Rea, Redding si prende il podio per la BMW, Bautista passa Lowes e partirà quarto per Gara 2

Toprak Razgatlioglu non si vuole più fermare e dopo la vittoria in Gara 1 a Donington Park fa sua anche la Superpole race della Superbike. Una corsa perfetta per il turco della Yamaha che, partito dalla prima fila, ha di nuovo beffato Jonathan Rea alla partenza per poi tenersi la testa della gara all’inizio alla fine e conquistare altri punti importantissimi. Secondo posto per il nordirlandese della Kawasaki che recupera comunque altri punti sul leader del campionato.

In terza posizione troviamo Scott Redding che quindi si prende il primo podio con la BMW e completa la prima fila, mentre Alvaro Bautista guadagna una posizione sulla griglia di partenza di Gara 2 con la sua Ducati andando a sopravanzare Alex Lowes all’ultimo giro per il quarto posto. Dietro al pilota Kawasaki rimane Michael Ruben Rinaldi in sesta posizione, poi dalla terza fila avremo Iker Lecuona, Andrea Locatelli e Loris Baz a completare la zona punti della Superpole Race.

Delude Axel Bassani, che chiude 12° dopo una partenza infelice, mentre l’unico episodio degno di nota è stato l’incidente all’ultimo tornante tra Tarran Mackenzie e Xavi Vierge, con la wildcard britannica che sbaglia la staccata e scivola fuori dalla gara, prendendo in pieno lo spagnolo della Honda e portandolo fuori pista. Quest’ultimo riuscirà comunque a chiudere la gara in 15a posizione, dopo un episodio che è già nella lente d’ingrandimento dei commissari.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu si ripete nella Superpole Race di Donington"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*